I furti perpetrati nei confronti delle attività commerciali causano stress e perdite economiche. Questi reati possono avvenire di rado o con maggiore frequenza in base ai dispositivi di sicurezza utilizzati e alle merci esposte.
Gli oggetti di valore rientrano tra le categorie più esposte, ma vi sono anche altri beni da proteggere con dei sistemi adeguati, efficienti e innovativi. Anche alcuni esercizi commerciali all’apparenza immuni vengono presi di mira dai malintenzionati.
Le tabaccherie, nello specifico, detengono contanti, valori bollati e prodotti che si possono rivendere sul mercato nero con estrema semplicità. Questi articoli vengono protetti con degli appositi espositori muniti di serrature e cassettiere blindate. Sistemi sviluppati per scoraggiare i ladri e incrementare la sicurezza nei punti vendita.
I prodotti sensibili da proteggere con dei dispositivi di sicurezza all’avanguardia
La maggior parte delle merci esposte nelle tabaccherie vengono prese di mira perché si possono rivendere con maggiore rapidità tramite i canali illegali del mercato nero. Gli articoli a base di tabacco, in particolare, generano un considerevole flusso economico data l’ampia e diffusa domanda.
Questi prodotti producono entrate immediate e non richiedono delle consulenze specifiche perché i consumatori ne riconoscono il valore a prescindere dalla modalità di rivendita. Anche l’assenza di una qualsivoglia forma di reticenza dinanzi ad un articolo di indubbia provenienza alimenta un mercato composto soltanto da merci rubate.
Le tabaccherie, inoltre, vengono ritenute dei bersagli abbordabili data la generale noncuranza palesata dei proprietari nei confronti delle misure di sicurezza. Telecamere e antifurti garantiscono un’adeguata protezione, ma i ladri possono illudere questi sistemi e prelevare in poco tempo le merci lasciate incustodite.
Espositori blindati: un’opzione per la protezione dei prodotti di valore
Diversi articoli possono attirare l’attenzione dei rapinatori perché nelle tabaccherie non ci sono casseforti da scassinare. Molti prodotti, inoltre, vengono riposti in espositori sprovvisti di meccanismi deterrenti.
Un ulteriore incentivo per dei criminali attratti dalle prospettive di un facile guadagno. Il punto è che i prodotti a base di tabacco e gli accessori di valore pretendono un’ulteriore sistema di difesa. La soluzione più appropriata è rappresentata da un espositore blindato dotato di apposite misure antitaccheggio.
È con delle serrature di sicurezza, delle spesse lamiere e delle ante richiudibili che si possono proteggere questi articoli dai tentativi di rapina. Tali misure vengono incorporate in strutture personalizzabili ed eleganti da posizionare dietro al bancone del punto vendita.
I video e le schede esplicative disponibili sul sito https://www.blind-expo.com/ documentano l’efficacia e la versatilità degli espositori blindati. Modelli progettati per gli spazi e le specifiche esigenze delle tabaccherie. Adattabilità e resistenza contraddistinguono queste cassettiere dai classici espositori sprovvisti di qualsiasi meccanismo deterrente.
La doppia e preziosa mansione di un espositore blindato
Un sistema concepito per svolgere una duplice funzione deve possedere determinate caratteristiche perché i prodotti non si devono soltanto proteggere, ma esporre in maniera appropriata alla clientela di riferimento. Ecco il primo requisito da prendere in considerazione: le cassettiere vengono utilizzate di giorno come comuni vetrine.
I dispositivi di sicurezza non sconvolgono la predisposizione dell’espositore, ma si adeguano con soluzioni innovative e poco appariscenti. Difatti, gli espositori blindati si possono utilizzare per arredare i negozi e conferire maggiore autorevolezza ai punti vendita.
Le cerniere a scomparsa rendono le cassettiere delle efficaci casseforti. Durante il resto della giornata i prodotti non vengono celati da sbarre o inferriate, ma esposti con la consueta predisposizione. Durante i periodi di inattività, invece, i prodotti vengono rinchiusi all’interno dell’espositore blindato tramite le apposite ante scorrevoli.