L’aspetto chiave per ogni azienda/prodotto è l’identità del marchio aziendale per arrivare a raggiungere gli obiettivi finali. Vediamo a che cosa si riferisce e come...
Per le imprese in franchising sono previsti dei finanziamenti a fondo perduto che si discostano dai classici prestiti. Si tratta infatti, di una somma di...
Gli e-commerce hanno conosciuto un enorme boom negli ultimi anni, spinti anche dalla pandemia di Coronavirus. Oggi come oggi del resto circa il 90% delle...
Chiunque abbia un sito internet conosce bene l’importanza di avere l’adeguata visibilità. Inutile girarci intorno: la visibilità di un sito web è assolutamente fondamentale, per...
Ogni professionista, ogni persona che dirige un’impresa conosce bene la sfida che oggi è rappresentata dal mondo online e dalla presenza su Google. Essere invisibili...
I luoghi di lavoro sono uno dei posti più radicalmente cambiati dopo la pandemia. Le modifiche sono state immediatamente vistose: la prima e più grave,...
Il Covid ha messo a dura prova in generale tutto l’economia. Soprattutto le piccole medie imprese hanno dovuto sopportare provvedimenti come la cessazione della vendita...
Sono pochi ed eccezionali i casi in cui emettere fatture intracomunitarie con iva esposta. Le fatture intracomunitarie sono acquisti o cessioni di beni che intercorrono tra...
Aprire una nuova attività, soprattutto di questi tempi, è un’impresa da non sottovalutare. Senza voler andar a scandagliare tasse, burocrazia e incombenze varie (soprattutto in...
Il futuro del mercato è digitale Il panorama del marketing digitale cambia così tanto e così frequentemente che è quasi impossibile immaginare cosa possa offrire...
Cos’è un bilancio aziendale? Il bilancio aziendale è un documento contabile che le aziende devono redigere ogni anno seguendo alcune regole definite dalla legge. È...
Il merchandising, in linea generale, può essere definito come l’insieme di tutte quelle attività messe in atto per spingere i consumatori ad acquistare determinati prodotti....